GaianiSat è una società che opera nella consulenza e nella mediazione commerciale.
Individuiamo i prodotti più adeguati e ci proponiamo come supporto per garantire la messa a punto dei principali aspetti tecnico-funzionali e di budget dei nostri clienti, siano essi utilizzatori finali, società di ingegneria, produttori, system integrator, o general contractor Italiani che operano nei settori di cui ci occupiamo:
Marine,
Smart City / Internet of Things,
Mobilità elettrica (E-Wheels)
Supportiamo la progettazione con competenze specifiche e veicoliamo su ciascun cliente o su ciascun progetto il prodotto ed il fornitore più adeguato in base alle reali esigenze.
Desideriamo essere un punto di riferimento per i Clienti e per i Brand da noi rappresentati attraverso un’attività di affiancamento attenta, propositiva e specialistica.
Il nostro servizio è attento alle tecnologie e alle applicazioni esistenti e si sviluppa sulla scelta delle soluzione più adatte.
Cura e centralità del cliente, trasparenza, affidabilità, entusiasmo sono le nostre chiavi in un mercato sempre più esigente, competitivo e in continua evoluzione tecnologica.



La storia
E’ il 1977 quando Giorgio Gaiani fonda Gaianisat, società che rappresenta in Italia il marchio inglese David Brown che opera nel mondo dei riduttori e delle soluzioni per il controllo e la trasmissione di potenza nel campo dell’automazione industriale.
Determinato e spinto dalla passione per la progettazione, Giorgio Gaiani disegna e produce anche una propria gamma di nuovi prodotti.
Dagli inizi degli anni ’90 Gaianisat estende la sua area di impiego in ambito marine poiché una delle divisione di David Brown, la SADI, produce cabestani, particolari sistemi basati su riduttori per uso marino-portuale. In questi anni inizia la collaborazione con Franco Cornelli che fin dal principio ha creduto nel medesimo percorso e progetto.
Comincia così quella parte di attività che dal 1995 al 2007 porta la società a trovare una posizione sempre più considerevole nel settore marine rappresentando, oltre a David Brown Sadi, anche altre Compagnie (Fentek, Strainstall, Marimatech, Richard Marine, GWZ, Orga BV)
Il 2012 è l’inizio di una stretta collaborazione con Trelleborg AB, azienda svedese attiva nell’ingegneria dei polimeri, che dopo aver acquisito molte delle Compagnie rappresentate da Gaianisat , gli affida l’esclusiva del Mercato Italiano per i prodotti Trelleborg Marine Systems.
Dal 2016 Gaianisat è gestita dal figlio Diego, ingegnere, che ha accolto la proposta del padre di subentrargli e prendere le redini dell’azienda. Stessa determinazione e un progetto di crescita anche in altri mercati: Smart City e Mobilità Elettrica.
Forte della sua esperienza, di oltre vent’anni, in precedenti realtà e in settori innovativi, Diego ha avuto ruoli di rilievo fra cui quelli di Direttore Generale in MeteRSit azienda appartenente al Gruppo SIT, e Vice President e Senior Partner in alcune società di consulenza di Strategia e Gestione Aziendale.
Oggi Diego Gaiani si occupa dello sviluppo della azienda, con uno sguardo rivolto a nuove sfide e nuovi progetti, con la stessa passione ereditata dal padre.

